Il gruppo che cura Vedanta.it inizia ad incontrarsi sul web a metà degli anni 90. Dopo aver dialogato su mailing list e forum per vent'anni, ha optato per questo forum semplificato e indirizzato alla visione di Shankara.
Si raccomanda di tenere il forum libero da conflittualità e oscurità di ogni genere.
Grazie

Ciao a tutti!

Se siete appena appena iscritti, dovete scrivere una vostra presentazione che racconti il vostro percorso, prima di potere scrivere altrove. Ogni presentazione poco seria determina la cancellazione dell'utente.
Rispondi
Avatar utente
NowHere
Messaggi: 151
Iscritto il: 03/12/2016, 21:08
Località: Napoli

Ciao a tutti!

Messaggio da NowHere » 05/12/2016, 0:46

Ho riconosciuto l'Advaita Vedanta come il darśana più vicino alla mia indole dopo un'intensa ricerca: sono passato dall'Antroposofia, alla Rosacroce, a Krishnamurti, Eckhart Tolle, ecc.

Quando lessi "Io Sono Quello" di Nisargadatta Maharaj fu una rivelazione, così come lo è stata la lettura e la meditazione delle opere di Raphael, dei veri e propri Diamanti sul cammino.

L' "incontro" con UG Krishnamurti fu devastante: all'inizio mise in dubbio tutto ed ebbe un impatto terribile sulle mie certezze... Oggi gli riconosco il merito di aver distrutto in me quel sottile "orgoglio di essere un cercatore/praticante".

Anni fa mi confrontavo in chat con delle persone in cammino; una di esse aveva il nickname "Latriplice".
Avemmo delle discussioni veramente illuminanti. Ho sempre pensato si trattasse di un Istruttore afferente all'Asram Vidya ma era solo un'intuizione vaga, poi non l'ho più trovato in giro...

Oggi le speculazioni filosofiche e i voli pindarici sono finiti; vivo la mia vita, cercando di osservare tutto con distacco e di discriminare. Senza fretta o affanno interiore cerco il Silenzio, o meglio: intuisco che in qualche modo il Silenzio mi sta cercando e sento un'istanza di rispondere al Suo richiamo... So che deve affiorare dall'Interno perché è già lì, sotto i rovi delle emozioni e delle energie psichiche.

In questo periodo sto leggendo "Dialogo dIstruzione" di Prema Dharma: un libro illuminante, ricco di tesori, ed è stata proprio questa lettura a stimolare l'iscrizione a questo Forum: per confrontarmi apertamente con altre persone in cammino, e magari per sapere se nella mia Napoli ci sono gruppi come quelli citati in "Dialogo dIstruzione".
Dai dialoghi è evidente che Prema Dharma parla dalla prospettiva del Sé.

Un caro abbraccio a tutti,
NowHere

anam

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da anam » 05/12/2016, 15:07

Alcuni arrivi sono come ritorni, mai esattamente al punto di partenza.
Benvenuto.

Immagine

Avatar utente
NowHere
Messaggi: 151
Iscritto il: 03/12/2016, 21:08
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da NowHere » 05/12/2016, 22:28

Grazie! :)

Rispondi