Il gruppo che cura Vedanta.it inizia ad incontrarsi sul web a metà degli anni 90. Dopo aver dialogato su mailing list e forum per vent'anni, ha optato per questo forum semplificato e indirizzato alla visione di Shankara.
Si raccomanda di tenere il forum libero da conflittualità e oscurità di ogni genere.
Grazie

Presentazione

Se siete appena appena iscritti, dovete scrivere una vostra presentazione che racconti il vostro percorso, prima di potere scrivere altrove. Ogni presentazione poco seria determina la cancellazione dell'utente.
Rispondi
scriba
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/09/2016, 21:50

Presentazione

Messaggio da scriba » 01/10/2016, 23:18

Nasco e cresco in una famiglia cattolica poco praticante. Il senso del sacro che avverto fin da piccola non sente il bisogno di intermediari, e perciò ho frequentato poco le Chiese, né ho mai ricercato riferimenti viventi.
Il percorso che mi porta qui inizia intorno ai trent'anni, con la lettura di alcuni libri di Tolstoj e Whitman. In particolare, la "Vita di Tolstoj" scritta da Romain Rolland mi fa comprendere e ricordare l'importanza dell'esperienza spirituale. Dopo altri libri mi avvicino all'Hatha Yoga, e comincio a praticare con vari istruttori e istruttrici. In breve tempo trovo il Vedanta.

Rispondi