Il gruppo che cura Vedanta.it inizia ad incontrarsi sul web a metà degli anni 90. Dopo aver dialogato su mailing list e forum per vent'anni, ha optato per questo forum semplificato e indirizzato alla visione di Shankara.
Si raccomanda di tenere il forum libero da conflittualità e oscurità di ogni genere.
Grazie

Presentazione di esempio

Se siete appena appena iscritti, dovete scrivere una vostra presentazione che racconti il vostro percorso, prima di potere scrivere altrove. Ogni presentazione poco seria determina la cancellazione dell'utente.
Rispondi
Nio
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/07/2016, 10:22

Presentazione di esempio

Messaggio da Nio » 30/09/2016, 18:15

Salve a tutti, mi chiamo Nio e sono un utente di servizio, usato come aiuto. In questo caso vengo usato per postare una presentazione di esempio.

Presentazione.

Buongiorno a tutti!
Ho iniziato ad occuparmi di parapsicologia da ragazzo, poi sono passato allo spiritismo. Dopo qualche anno ho iniziato a fare corsi di hatha yoga. Poi un mio amico mi ha prestato "Autobiografia di uno Yogi" di Yogananda e da lì è iniziato il mio amore per l'India, dove sono andato più volte. Studio il Vedanta e vado spesso a Gretz nel Centre Vedantique Ramakrishna, dove ho partecipato ad un corso estivo. Mi interesso allo Yoga di Patanjali e avrei tanto voluto conoscere Sri Ramana. Sono qui perché vorrei tanto frequentare altri praticanti il cammino spirituale secondo la visione vedantica.
Grazie e spero presto che noi tutti ci si possa confrontare e condividere.

cielo
Messaggi: 897
Iscritto il: 01/10/2016, 20:34

Re: Presentazione di esempio

Messaggio da cielo » 27/12/2017, 17:18

Nio ha scritto:
30/09/2016, 18:15
Salve a tutti, mi chiamo Nio e sono un utente di servizio, usato come aiuto. In questo caso vengo usato per postare una presentazione di esempio.

Presentazione.

Buongiorno a tutti!
Ho iniziato ad occuparmi di parapsicologia da ragazzo, poi sono passato allo spiritismo. Dopo qualche anno ho iniziato a fare corsi di hatha yoga. Poi un mio amico mi ha prestato "Autobiografia di uno Yogi" di Yogananda e da lì è iniziato il mio amore per l'India, dove sono andato più volte. Studio il Vedanta e vado spesso a Gretz nel Centre Vedantique Ramakrishna, dove ho partecipato ad un corso estivo. Mi interesso allo Yoga di Patanjali e avrei tanto voluto conoscere Sri Ramana. Sono qui perché vorrei tanto frequentare altri praticanti il cammino spirituale secondo la visione vedantica.
Grazie e spero presto che noi tutti ci si possa confrontare e condividere.
Si invitato i nuovi iscritti che ancora non hanno provveduto a fare la propria presentazione usando come esempio la simpatica presentazione dell'utente di servizio Nio.

Mauro
Messaggi: 1116
Iscritto il: 02/10/2016, 15:06

Re: Presentazione di esempio

Messaggio da Mauro » 31/12/2017, 12:39

Parole al vento, cara cielo, da come puoi vedere.

cielo
Messaggi: 897
Iscritto il: 01/10/2016, 20:34

Re: Presentazione di esempio

Messaggio da cielo » 31/12/2017, 18:35

Mauro ha scritto:
31/12/2017, 12:39
Parole al vento, cara cielo, da come puoi vedere.
Basta accettare che anche le persone le porta il vento.
A volte ci si affeziona ai propri pensieri, all'aver pensato che qui, in questo spazio del web coi suoi confini e cartelli esplicativi, arrivasse un viandante desideroso di raccontare le proprie storie accanto al fuoco.
Invece le storie si tornano sempre a raccontare a quelli che le conoscono già, ma che hanno ancora la pazienza di riascoltarle e di ridere insieme a noi che le raccontiamo per l'ennesima volta, fingendo che la storia sia nuova, mai ascoltata prima.
Il nome e la forma sono intessuti di storie, vivono proprio grazie ad essi, alla ricerca di un'identità che fatica a compattarsi, pur anelando di essere riconosciuta per quello che vorremmo credere che sia, fino a quando non è più.
Buon anno nuovo!

Mauro
Messaggi: 1116
Iscritto il: 02/10/2016, 15:06

Re: Presentazione di esempio

Messaggio da Mauro » 31/12/2017, 19:59

E pensare che proprio adesso sto raccontando le mie storie ai due gatti che mi stanno sul grembo mentre mi godo il fuoco del camino.
Buon Anno Nuovo anche a te!

Rispondi